Se sei un utente WhatsApp, potresti aver sentito che milioni di dispositivi perderanno l'accesso a questa applicazione di chat, poiché l'applicazione smetterà di funzionare in più di 50 tipi di smartphone a partire dal 1° novembre.
WhatsApp non funzionerà con Android 4.0.4 (Android OS 4.0.4) e versioni precedenti, o iPhone con iOS 9 e versioni precedenti, secondo un rapporto di Nationalworld.
Gli utenti di dispositivi Android e Apple sono stati avvisati di poter utilizzare l'app e i propri account, aggiornando i propri dispositivi o aggiornando il proprio sistema operativo.
Se esegui l'upgrade a un nuovo dispositivo, gli account esistenti verranno riattivati quando inserisci lo stesso numero di telefono ad essi associato.
I dispositivi Android dovranno eseguire software più recente di Android 4.0.4, mentre i dispositivi Apple dovranno eseguire software più recente di iOS 9.
Sebbene non sia possibile trasferire la cronologia chat tra sistemi operativi, ad esempio da Android a iPhone, gli utenti possono comunque conservare la cronologia chat, e ciò può essere fatto esportando la cronologia chat come allegato di posta elettronica prima di novembre.
Le persone possono scoprire quale sistema operativo sta utilizzando il loro telefono controllandolo nella funzione delle impostazioni.
E WhatsApp, di proprietà di Facebook, aggiorna regolarmente l'applicazione, ma questa piattaforma non funzionerà sui seguenti telefoni dopo il 1 novembre:
I phone
iPhone 6
iPhone 6s plus
iPhone SE
Samsung
Galaxy Trend Lite
Galaxy Trend 2
Galaxy S2
Galaxy S3 mini
Galaxy Xcover 2
nucleo della galassia
Galaxy Ace 2
LG
Lucido 2
Optimus F7
Optimus F5
Optimus L3 II Dual
Optimus F5
Optimus L5
Miglior L5 II
Optimus L5 Dual
Miglior L3 II
Optimus L7
Optimus L7 II Dual
Miglior L7 II
Optimus F6
Optimus L4 II Dual
Optimus F3
Miglior L4 II
Miglior L2 II
Optimus Nitro HD
Optimus 4X HD
Optimus F3Q
ZTE
ZTE V956
Gran X Quad V987
Grande promemoria
Sony
Xperia Miro
Xperia Neo L
Xperia Arc S
Huawei:
Salire G740
Ascesa compagno
Ascesa D Quad XL
Ascesa D1 Quad XL
Ascesa P1 S
Ascendente D2
Altri dispositivi:
Alcatel
Archos 53 Platino
HTC Desire 500
Bruco Gatto B15
Wiko Cink Five
Wiko Darknight
Lenovo A820
UMi X2
Esegui F1
THL W8
Fonte: Al Jazeera + siti web